Il sogno di Zia Caterina - TaxiHome

Vai ai contenuti
Il sogno di Zia Caterina: il "TaxiHome”... una casa viaggiante per i SuperEroi

Il progetto "TaxiHome" nasce dal sogno di Zia Caterina di realizzare, per i suoi SuperEroi, il primo TaxiHOME al mondo, una casa viaggiante speciale per i suoi bambini

“TaxiHome l'ho coniato perchè ero disperata, non voglio che la gente mi dia dei soldi, voglio che creda in un'idea. Ho costruito un taxi 14 anni fa dalla morte di Stefano, il mio compagno, è il più bello del mondo e lo sapete perchè? Perchè non volevo che morisse, no, mi stava sull'anima la storia della morte. Io credo e non volevo credere che la morte m'avesse portato via tutto e volevo fare un taxi che potesse ricordarmi che lui non era morto. Dopo 14 anni dovevo trasferire tutto questo in un progetto nuovo perchè i miei bambini ci stavano un po' stretti nel taxi, perchè l'ultimo viaggio che feci con Stefano lo feci in camper e perchè un bambino che ha una sofferenza ha bisogno di una casa dietro e allora io mi sono messa in testa che potesse essere più bello viaggiare in TaxiHome. Arrivare da qualche parte, scoprire un territorio, viaggiare, perchè è il viaggio quello che cambia le cose, conoscere la gente dove ti fermi. Partire, fermarsi, restare, scambiarsi amore e ripartire con la gioia nel cuore.”

Con il progetto “TaxiHome Milano25 – Un Camper per i SuperEroi”, Milano 25 Onlus intende attivare una raccolta fondi che porti all’acquisto di un camper “ACCESSIBILE” e “FRUIBILE” dai bambini/adolescenti con disabilità motorie dovute da patologie oncologiche, e nel quale, così come succede nel Taxi di Milano 25, ci si senta travolti da una dimensione fatata ed incantata, dove ogni desiderio potrebbe avverarsi; una piccola wonderland dove il viaggio diventa condivisione di momenti speciali e magici, indipendentemente dalla meta, che nella maggior parte delle volte, è un ospedale o un centro terapeutico.
Torna ai contenuti